Come saprai, al momento della dichiarazione dei redditi è possibile donare il 5 x 1000 ad associazioni ed enti no profit.
Da quest’anno è possibile devolvere il 5 x 1000 alla nostra associazione. In questo modo puoi contribuire alla crescita di uno spazio, a Gualdo Tadino, dove sia possibile crescere con la musica e attraverso la musica a qualsiasi età.
Come faccio a donare il 5 x 1000?
Nel modulo della Dichiarazione dei redditi trovi il riquadro “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF“. Nello spazio dedicato a “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale ecc.” firma e inserisci il codice fiscale dell’Associazione Musicale InCanto APS: 92015140541 .
Cosa verrà fatto con il mio 5 x 1000?
L’Associazione Musicale InCanto APS persegue come obiettivo prioritario la diffusione della pratica e della cultura musicale, con uno sguardo particolare alle generazioni più giovani. In particolare con il 5 x 1000 sosterrai:
La manutenzione di strumenti e la sostituzione di strumenti/pezzi usurati;
L’acquisto di strumenti per le attività di Propedeutica Musicale;
La realizzazione di attività ed eventi dove i ragazzi possano suonare insieme.
Donare 5×1000 non mi costa nulla, vero?
Vero! Il 5×1000 è una frazione dell’IRPEF e non è una spesa aggiuntiva. Se si decide di non destinare a nessuno il 5 × 1000 quella parte di IRPEF sarà comunque versata allo Stato.
Dono già l’8×1000: posso scegliere di donare anche il 5×1000?
Sì, perché si tratta di due azioni ben distinte e non alternative tra loro.