Continua il progetto RETE!, per contrastare la povertà educativa

Il progetto RETE!, presentato ed avviato nella primavera 2019, è già partito con ottimi risultati e sta entrando nel pieno delle sue attività. Il progetto unisce numerose associazioni e istituzioni della fascia appenninica intorno a un obiettivo comune: lo sviluppo culturale e sociale del nostro territorio, con particolare attenzione ai bambini.

Grazie al progetto possiamo riportare tutti i bambini, soprattutto quelli che finora non se lo sono potuti permettere, ad essere protagonisti nelle varie realtà sociali, sportive, culturali della città.

L’Associazione Musicale InCanto, con la sua Scuola di Musica Gualdo Tadino, è uno dei protagonisti del progetto RETE!; daremo il nostro contributo offrendo la possibilità di accedere gratuitamente a corsi di strumento musicale. Tali corsi saranno individualizzati sulle reali necessità dei bambini, oltre che sulle loro aspirazioni e passioni.

I bambini infatti saranno liberi di scegliere quali strumenti suonare, pianificare con gli insegnanti le cose che progressivamente vorranno imparare, suonare insieme ad altri bambini…

Avremo a disposizione numerose borse di studio per i prossimi due anni. È un’occasione per creare maggiore cultura e integrazione nella nostra città.

Siamo entusiasti di questo risultato e ringraziamo profondamente l’APS Educare alla vita buona e tutti gli altri partner per la collaborazione e l’impegno che hanno permesso di raggiungerlo.

Per informazioni riguardo l’accesso alle borse di studio telefonare alla segreteria della scuola o scrivere al direttore: stefanoruiz@gmail.com

Questa voce è stata pubblicata in Generale. Contrassegna il permalink.